Partner
-
ALMA ha stretto un rapporto di collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Università della Calabria per la progettazione di un software di automazione degli impianti di illuminazione e per la realizzazione di un software per la Building Automation.
-
ALMA collabora attivamente con il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica (DIAEE) dell’Università La Sapienza di Roma nei settori domotica, Building Automation, tecnologie innovative per l’energia, sensoristica.
-
Alma ha progettato software coadiuvata dal Centro Interuniversitario di Ricerca sull’Inquinamento da Agenti Fisici (CIRIAF) dell'Università di Perugia che promuove attività di ricerca coordinata e interdisciplinare nei temi dello sviluppo sostenibile, delle fonti energetiche rinnovabili e alternative.
-
Alma ha stretto una partnership con Lean Wire, una giovane azienda milanese che progetta impianti elettrici in modalità BIM per privati, imprese e enti pubblici. La visione che ci accomuna è quella di voler contribuire a far evolvere il modo di lavorare del settore delle costruzioni, rendendolo trasparente, affidabile, efficiente e veloce.
-
Alma partecipa attivamente e promuove iniziative nel suo settore presso il TAG Cosenza: summit, hackathon e conferenze che incentivano la creazione di connessioni e collaborazioni tra le imprese e i partecipanti e stimolano l’innovazione e la creatività.
-
ALMA realizza con il supporto di Goodwill momenti formativi per costruire una squadra affiatata e performante, coinvolgendo i suoi dipendenti in attività in contesti fuori dall’ordinario in cui i colleghi possono conoscersi meglio, comprendere reciprocamente punti di forza, punti di debolezza e interessi.