Accedi agli AIUTI e segui GRATIS il corso di formazione “BIM” per prepararti come BIM Specialist Architettura con Edificius

Se anche la tua azienda risente della crisi pandemica da COVID 19, allora qui scoprirai come trasformarla GRATUITAMENTE in una impresa di successo nel settore delle costruzioni tramite la METODOLOGIA BIM.
Perchè il BIM, ti starai chiedendo?! Ecco una serie di buone ragioni:

  • Perchè la metodologia BIM è in forte crescita e sarà la metodologia progettuale più richiesta nei prossimi anni per tutte le imprese, le aziende e i professionisti che lavorano nel settore delle costruzioni.
  • Perchè è un campo di specializzazione ancora poco frequentato e formarti adesso ti permetterebbe di ottenere numerosi vantaggi rispetto ai competitor di mercato.
  • Perchè il percorso di formazione che ti proponiamo è interamente FINANZIATO per tutte le aziende calabresi che rispondono ai requisiti del bando.

Attenzione!!! L’AVVISO è a SPORTELLO perciò non perder l’occasione di sfruttare le concessioni di aiuti che la Regione Calabria ha predisposto per le aziende del suo territorio!

Concessione di aiuti per le aziende calabresi: l’avviso pubblico

La Regione Calabria concede aiuti per la formazione continua e i costi salariali lordi del personale delle imprese colpite dagli effetti del COVID19.

Gli aiuti sono concessi nella forma di contributo in conto capitale e dovranno necessariamente riferirsi ad entrambe le tipologie:

Formazione/riqualificazione: 100% delle spese ammissibili fino a 25.000 euro.

Costi salariali: 80% dei costi salariali lordi sostenuti per i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda fino a 100.000 euro.

Possono presentare domanda le imprese che hanno subito una perdita di fatturato nel corso dell’anno solare 2020, rispetto all’anno solare 2019, non inferiore al 10%. I beneficiari possono presentare una sola domanda di contributo.

Il richiedente deve avere sede operativa o unità produttiva locale destinataria dell’intervento nel territorio della Regione Calabria.

Le imprese beneficiarie possono individuare, per ciascun lavoratore, uno o più corsi che soddisfino le esigenze formative dell’organizzazione, fino al completo utilizzo dell’importo massimo concedibile.

Il bando è a sportello – affrettati!

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del decreto di approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria, esclusivamente in modalità telematica, attraverso una piattaforma web dedicata e fino a capienza totale della dotazione finanziaria.

Scegli il corso “BIM“, organizzato da Goodwill ed erogato da Alma, se vuoi formarti alla metodologia BIM e prepararti alla certificazione da BIM Specialist Architettura con Edificius

Il corso BIM lo trovi nel catalogo regionale: fra i vari corsi tra cui scegliere, scegli il corso BIM organizzato da Goodwill ed erogato da Alma.


Corso “BIM” – Programma

MODULO EDIFICIUS 

Il risultato formativo atteso di questo modulo è quello di imparare, in modo progressivo, efficace ed approfondito, il software di authoring Edificius: dagli strumenti basilari offerti dal software, alle principali funzionalità, fino all’integrazione con la tecnologia della Virtual Reality e con altri software. Il modulo comprende lo sviluppo di un caso studio. 

MODULO METODOLOGICO 

Il risultato formativo atteso di questo modulo è quello di conoscere la normativa di settore, il ciclo dell’opera in BIM, consentire al discente di avere una preparazione che gli consenta di inserire la propria attività all’interno dei flussi di lavoro digitale, di analizzare i principali contenuti del capitolato informativo e del piano di gestione informativa per operare in accordo con essi ed esegue alcune verifiche preliminari sul modello, di concerto con gli altri professionisti del settore. Il modulo comprende anche simulazioni e quiz agli studenti. 

MODULO WORKSHOP 

Il risultato formativo atteso di questo modulo è quello di riuscire ad impostare in autonomia il sistema e avviare una modellazione utilizzando tutti gli elementi tecnici delineati nella prima parte del percorso, fino alla realizzazione di un elaborato finale. 

Scarica l’avviso – Click QUI

Non perdere l’occasione di formarti adeguatamente all’uso della METODOLOGIA BIM e di farlo con professionisti esperti del settore!

Per saperne di più contattaci all’indirizzo formazione@almasoft.it



Stay Tuned, Stay BIM!

Alma S.r.l.

Alma è un incubatore di idee, progetti e attività per lo sviluppo informatico e tecnologico dell'Edilizia 4.0. Con ormai 15 anni di esperienza nel settore della digitalizzazione, Alma offre servizi di consulenza nei campi del BIM, della Building Automation e del Control System.
Alma eroga, inoltre, corsi di formazione professionalizzante nei vari ambiti della metodologia BIM.