AISE Virtual Convention

Progettazione integrata e System Engineering

Dal 18 al 19 Novembre 2020 prende il via la AISE Virtual Convention, quest’anno in modalità “Virtual” per rispondere alle nuove restrizioni governative.

L’AISE, Associazione Italiana System Engineering, è il capitolo nazionale di INCOSE – International Council on Systems Engineering.

INCOSE è un’organizzazione senza scopo di lucro che opera nel campo dell’Ingegneria dei Sistemi. Una branca multidisciplinare dell’ingegneria moderna che ricerca l’ottimizzazione dei processi di progettazione, integrazione e gestione di opere complesse nel corso del loro intero ciclo vita.

La Metodologia BIM, mossa dal principio “Begin with the end in mind”, si identifica come un primo grande passo del settore delle costruzioni (AEC) verso una progettazione integrata. Una progettazione sistemica, quindi, che vede l’opera progettata come un sistema complesso in cui le varie aree disciplinari devono trovare coordinamento.

AISE Virtual Convention 2020 è l’incontro annuale dedicato all’Ingegneria dei Sistemi. Un appuntamento con il progresso tecnologico dell’ingegneria moderna e del settore delle costruzioni.

La partecipazione all’ AISE Virtual Convention 2020 è assolutamente GRATUITA e aperta a tutti. Per partecipare è necessario però registrarsi.

Alma parteciperà all’evento e tu, cosa aspetti?

Per partecipare all’evento registrati al link


In conclusione

Con questo articolo speriamo di aver contribuito, almeno in parte, alla digitalizzazione del settore delle costruzioni AEC favorendo la diffusione della metodologia BIM!

Per saperne di più contattaci all’indirizzo formazione@almasoft.it

Alma S.r.l.

Alma è un incubatore di idee, progetti e attività per lo sviluppo informatico e tecnologico dell'Edilizia 4.0. Con ormai 15 anni di esperienza nel settore della digitalizzazione, Alma offre servizi di consulenza nei campi del BIM, della Building Automation e del Control System.
Alma eroga, inoltre, corsi di formazione professionalizzante nei vari ambiti della metodologia BIM.