Bruxelles - BIM GAME Erasmus+ TOB3

Alma partecipa al BIMGame: un progetto collaborativo inserito in un progetto Erasmus + ToB3 (Towards BIM and Bio-Buldings) che si incentra sulle attività di massima divulgazione del BIM, accompagnate dall’approfondimento della stessa nell’ambito delle costruzioni eco-compatibili, in cui sono partner operativi l’Università della Calabria e l’Associazione Energia Calabria. Il BIMGAME è gestito dal GIP di Besançon (FR) e prevede la partecipazione di diverse università europee. Per maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito web www.bimgame.eu.

Gli studenti del Master BIM Unical hanno lavorato in squadre composte da studenti belgi, spagnoli, tedeschi, italiani e francesi per la riabilitazione dell’agorà LIRL. Particolare vincolo a questo lavoro: utilizzare un massimo di materiali provenienti dalla decostruzione. Per fare ciò, parte dei team era all’interno dei magazzini di ROTOR, mentre l’altro concepiva il progetto a LIRL. Nonostante la barriera linguistica, i problemi di rete e di interoperabilità, gli studenti sono stati in grado di trovare soluzioni innovative per realizzare il loro progetto.

Tag:

Alma S.r.l.

Alma è un incubatore di idee, progetti e attività per lo sviluppo informatico e tecnologico dell'Edilizia 4.0. Con ormai 15 anni di esperienza nel settore della digitalizzazione, Alma offre servizi di consulenza nei campi del BIM, della Building Automation e del Control System.
Alma eroga, inoltre, corsi di formazione professionalizzante nei vari ambiti della metodologia BIM.