Master BIM Manager Unical

Pubblicato l’avviso di partecipazione per l’a.a. 2020-2021

Un Master di II livello in BIM Manager e Costruzioni Ecosostenbili – Edilizia 4.0, un percorso formativo intenso della durata di un anno circa, che si conclude con un’esperienza formativa pratica tramite lo stage in una realtà lavorativa del settore.

Ormai giunto alla sua terza edizione, il Master BIM Unical si riconferma come percorso formativo integrato in termini di metodologia BIM, abbracciando col suo programma moltissimi aspetti propri della metodologia.

Il master è coordinato da Alma che ha il compito di organizzare operativamente l’attività didattica, gestirne il calendario e la comunicazione con allievi e docenti, nonché realizzare le esercitazioni pratiche sui software ACCA Software, i seminari e i workshop per gli studenti. Inoltre, Alma ospita ogni anno alcuni allievi del master per l’attività di tirocinio.


Pubblicato l’avviso di partecipazione

In vista della sua terza edizione che dovrebbe avviarsi concretamente nei primi mesi del 2021, si aprono le adesioni al percorso di selezione per il nuovo anno accademico.

Scarica l’avviso di partecipazione al Master di II Livello in BIM Manager e Costruzioni Ecosostenibili – Edilizia 4.0 a.a. 2020-2021

Il bando, attualmente disponibile sul Portale Amministrazione Trasparente dell’Università della Calabria, è stato successivamente pubblicato anche sul sito del Dipartimento di Ingegneria Civile – DInCi UNICAL.

Ecco qui il bando di concorso per il Master di II Livello in BIM Manager e Costruzioni Ecosostenibili – Edilizia 4.0 a.a. 2020-2021 pubblicato sul sito del Dipartimento di Ingegneria Civile DInCI

Data di Pubblicazione del bando: 14-10-2020

Data di Scadenza del bando: 14-12-2020

Orario di scadenza: 23:59

N. di Decreto: 1499 del 13-10-2020

Costo previsto del Master: 2500,00 euro


In conclusione

Con questo articolo speriamo di aver contribuito, almeno in parte, alla digitalizzazione del settore delle costruzioni AEC favorendo la diffusione della metodologia BIM!

Per saperne di più contattaci all’indirizzo formazione@almasoft.it

Alma S.r.l.

Alma è un incubatore di idee, progetti e attività per lo sviluppo informatico e tecnologico dell'Edilizia 4.0. Con ormai 15 anni di esperienza nel settore della digitalizzazione, Alma offre servizi di consulenza nei campi del BIM, della Building Automation e del Control System.
Alma eroga, inoltre, corsi di formazione professionalizzante nei vari ambiti della metodologia BIM.