
Master BIM Manager Unical
Pubblicato l’avviso di partecipazione per l’a.a. 2020-2021
Un Master di II livello in BIM Manager e Costruzioni Ecosostenbili – Edilizia 4.0, un percorso formativo intenso della durata di un anno circa, che si conclude con un’esperienza formativa pratica tramite lo stage in una realtà lavorativa del settore.
Ormai giunto alla sua terza edizione, il Master BIM Unical si riconferma come percorso formativo integrato in termini di metodologia BIM, abbracciando col suo programma moltissimi aspetti propri della metodologia.
Il master è coordinato da Alma che ha il compito di organizzare operativamente l’attività didattica, gestirne il calendario e la comunicazione con allievi e docenti, nonché realizzare le esercitazioni pratiche sui software ACCA Software, i seminari e i workshop per gli studenti. Inoltre, Alma ospita ogni anno alcuni allievi del master per l’attività di tirocinio.
Pubblicato l’avviso di partecipazione
In vista della sua terza edizione che dovrebbe avviarsi concretamente nei primi mesi del 2021, si aprono le adesioni al percorso di selezione per il nuovo anno accademico.
Il bando, attualmente disponibile sul Portale Amministrazione Trasparente dell’Università della Calabria, è stato successivamente pubblicato anche sul sito del Dipartimento di Ingegneria Civile – DInCi UNICAL.

Data di Pubblicazione del bando: 14-10-2020
Data di Scadenza del bando: 14-12-2020
Orario di scadenza: 23:59
N. di Decreto: 1499 del 13-10-2020
Costo previsto del Master: 2500,00 euro
In conclusione
Con questo articolo speriamo di aver contribuito, almeno in parte, alla digitalizzazione del settore delle costruzioni AEC favorendo la diffusione della metodologia BIM!
Per saperne di più contattaci all’indirizzo formazione@almasoft.it