PRogettazione, ESecuzione e MAnutenzione del modello digitale delle costruzioni per il digital twin della fabbrica “Infinita”.

PRESMA Infinity BIM

La finalità del progetto è di far entrare a pieno titolo anche un settore tradizionale come quello delle costruzioni nell’era della digitalizzazione e di Industria 4.0, sviluppando le applicazioni tra le tendenze più significative per l’evoluzione della metodologia BIM:

  • Individuare le più moderne tecnologie di Augmented Reality utilizzabili nel processo edilizio e integrabili con tecnologie BIM ed in particolare con il formato IFC.
  • Studiare le tecnologie di localizzazione per ambienti indoor che permettono di aumentare la precisione dei sistemi di Augmented Reality.
  • Analizzare i protocolli di comunicazione tra sistemi BIM e sistemi di Augmented Reality.

Progetto congiunto di ricerca e sviluppo con ACCA software S.p.A. cofinanziato nell’ambito degli interventi di cui all’Azione 1.1.3 del Programma operativo nazionale (PON) “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR, nel settore applicativo “Fabbrica intelligente” della Strategia nazionale di specializzazione intelligente. Consulenza: DIMES – Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’Università della Calabria.

I NOSTRI SERVIZI

Rs-service

CONSULENZA

Servizi di consulenza
Rs-service

RICERCA E SVILUPPO

Servizi di ricerca e sviluppo innovativi
Rs-service

Formazione

Servizi di formazione ad hoc