Alma insieme a te

La tecnologia che ci fa correre

Alma è una società informatica di sviluppo software nei settori del BIM e dell’Edilizia 4.0, con particolare predilezione verso i rami dell’impiantistica.

In collaborazione con ACCA Software, Alma sviluppa molti software e Web App  tematiche e, negli ultimi anni, nei campi del Building Automation e del Control Systems.

Alma realizza software professionali e mette a disposizione il proprio know-how per tutti i clienti che sono interessati ad ottenere una versione personalizzata dei nostri software. Alma offre la possibilità di integrare nelle librerie software i cataloghi dei prodotti aziendali o aggiungere delle funzionalità specifiche in funzione delle necessità del cliente.

Vieni a scoprire i nostri Prodotti Software

I nostri servizi

Analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni mobile con l’utilizzo del C++ come linguaggio di programmazione e dell’Unified Modelling Language (UML) come linguaggio di modellazione e progettazione. Ampia conoscenza ed esperienza delle tecnologie di sviluppo di applicazioni mobile wireless. Le fasi di analisi e progettazione, curate nei minimi dettagli, sono garanzia del successo e presupposto fondamentale per le successive fasi di sviluppo, testing e manutenzione software.

Fornitura di soluzioni complete web application (MVC, ASP.NET, Java, XML, HTML, web services) con particolare riferimento alle problematiche di e-commerce, per le quali dispone di prodotti specifici. Grande competenza anche sulle tecnologie utilizzate dalle applicazioni che necessitano di canali di comunicazione diversi, multimedialità e tecnologia mobile.

Integrare applicazioni e diversificare i canali di comunicazione sono i temi di punta della nuova offerta tecnologica. Un ambiente di sviluppo pienamente integrato, Visual Studio, Team Foundation System, Office365, One Drive, gestione di ambienti cloud, on premise e virtualizzati (VMware), Sharepoint, condivisione, organizzazione e gestione dei dati, continuo aggiornamento sulle novità, progetti gestiti in modalità SCRUM costituiscono il nostro centro di competenza .NET.