Alma insieme a te

La qualità al tuo servizio

Alma supporta aziende, Pubbliche Amministrazioni e liberi professionisti nell’adozione del BIM all’interno della propria organizzazione.

Offriamo servizi di consulenza in ogni fase del processo: realizzazione di modelli BIM conformi ai requisiti informativi, sviluppo e consegna di template di lavoro, supporto nel coordinamento interdisciplinare, sviluppo e gestione dell’ambiente di condivisione dati di commessa (CDE/ACDat).

Analizziamo e proponiamo gli strumenti più adatti per accrescere il livello di maturità BIM dell’organizzazione: soluzioni su misura, linee guida operative e procedure da implementare per soddisfare gli standard richiesti dalla normativa nazionale ed internazionale.

Ogni cliente è seguito con modalità diverse in base alle proprie esigenze, proponendo inoltre servizi di formazione personalizzata e specifica fin dai primi passi.

Vieni a scoprire i nostri Progetti di Consulenza BIM

I nostri servizi

Supporto alla modellazione informativa BIM nella disciplina architettura: applicazioni nel settore edile, dell’interior design e della progettazione urbanistica.
Supporto nell’introduzione della metodologia BIM all’interno dell’organizzazione. Sviluppo di offerta tecnica migliorativa secondo la metodologia BIM: redazione di elaborati di commessa BIM per rispondere ad un’avviso di gara.
Supporto alla modellazione informativa BIM dei sistemi impiantistici dell’edifico: impianti HVAC, elettrico, idraulico, antincendio, di scarico, reti gas, fotovoltaico e solare termico.
Supporto alla gestione di bandi di gara fondati sull’applicazione della metodologia BIM: dalla definizione dei requisiti informativi alla redazione del Capitolato Informativo.
Implementazione di modelli informativi BIM per la navigazione degli spazi tramite tecnologia di Virtual Reality Immersive.
Supporto nell’implementazione dell’Ambiente di Condivisione Dati di commessa: CDE/ACDat. Sistemi gestionali scalabili su qualsiasi livello progettuale e configurati a misura di commessa.