Gratis

Proprietà del Corso

  • Temi trattati 8
  • Durata 4 ore
  • Livello di Competenza Base
  • Modalità Online
  • Studenti 10
Alma S.r.l.

Area formazione

0 Revisione
10 studenti

Introduzione al BIM

La metodologia BIM in pillole!

 

Approcciarsi al metodo conoscendone aspetti essenziali

La metodologia BIM è già realtà! Dal 10 gennaio 2020 il BIM è obbligatorio in Italia per appalti di importo superiore ai 50 milioni e progressivamente fino al 2025 lo sarà per tutte le opere. Molte sono le realtà che hanno investito sulla metodologia BIM. I professionisti del settore sono chiamati ad un radicale cambiamento: la spinta verso una progettazione integrata e sistemica.

Il corso Introduzione al BIM, supporta ingegneri, architetti, periti e geometri nella transizione alla metodologia BIM tramite delle lezioni mirate e dei contenuti dal forte valore applicativo.

Obiettivi Professionali

Obiettivo principale del corso Introduzione al BIM è quello di fornire un quadro esaustivo dei principi base della metodologia BIM garantendo al professionista un approccio semplificato ai nuovi flussi di collaborazione Open BIM.

Obiettivi Formativi

La nascita e le caratteristiche principali del nuovissimo metodo di lavoro collaborativo BIM; il progresso tecnologico raggiunto e raggiungibile in Italia, i meccanismi che regolano gli scambi informativi nelle commesse BIM insieme ai documenti gestionali che li governano; i modelli informativi digital twin, gli oggetti BIM e il loro livello di sviluppo informativo LOD; le competenze delle nuove figure professionali. Questi i temi cardine del percorso di formazione.

Destinatari

Il corso Introduzione al BIM è rivolto a professionisti del settore delle costruzioni: ingegneri, architetti, geometri, ma anche a giovani laureati nel settore AEC o a studenti prossimi alla conclusione del proprio percorso formativo.

Numeri del corso

  • 4 ore di corso
  • 1 lezione
  • 10 studenti per classe

 

Al termine del corso

Per te un attestato di partecipazione al Corso di Formazione Introduzione al BIM.

Sconto del 20% per studenti dell’Università della Calabria!

Riferimenti

  • La transizione alla Metodologia BIM
  • Building Information Management
  • Building Information Modeling

User Avatar

Alma S.r.l. Area formazione

Alma è un incubatore di idee, progetti e attività per lo sviluppo informatico e tecnologico dell'Edilizia 4.0. Con ormai 15 anni di esperienza nel settore della digitalizzazione, Alma offre servizi di consulenza nei campi del BIM, della Building Automation e del Control System. Alma eroga, inoltre, corsi di formazione professionalizzante nei vari ambiti della metodologia BIM.

0.00 average based on 0 ratings

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%