PROGETTO EUMEDIA
Sviluppo e gestione dell’ambiente di condivisione dati per i “Lavori di ristrutturazione ammodernamento e riqualificazione finalizzati all’implementazione dell’offerta di visita, al miglioramento della fruizione in sicurezza e al contenimento del fabbisogno energetico” per il Museo Archeologico di Paestum.
SERVIZIO OFFERTO
La consulenza fornita per il Cliente è scandita da due fasi essenziali, una prima sessione di lavoro è finalizzata all’implementazione dell’ambiente di condivisione dati mentre ed una seconda è relativa alle attività di formazione del personale per il proseguimento del lavoro in completa autonomia.
Nello specifico, l’ambiente di condivisione dati è stato strutturato in conformità alle esigenze dettate dai tre principali stakeholder di progetto: Committenza, impresa esecutrice e studio di progettazione. Oltre che gestire l’organizzazione e la sicurezza del cantiere tramite un sistema strutturato e trasparente di ambienti di condivisione dati è stato possibile configurare i workflow di processo definiti, ciò ha garantito un’elevata tempestività nella trasmissione e condivisione della documentazione di lavoro.
Questo sistema ha permesso, tra ciascun attore del processo, una comunicazione efficace ed efficiente.
Nella seconda fase di formazione invece, il cliente è stato guidato attraverso un percorso di formazione personale sull’applicativo usBIM.Platform, soluzione tecnologica CDE/ACDat di ACCA Software, secondo delle lezioni teoriche sul metodo, ma soprattutto applicative e pratiche sulla commessa.
vuoi saperne di più sul bim?
Il BIM è una metodologia che garantisce migliori flussi di collaborazione tra professionisti del settore dell’ Edilizia 4.0. Essere pronti ad utilizzare questo nuovo metodo di lavoro collaborativo significa soddisfare le nuove richieste di mercato.
Segui i nostri corsi di Formazione BIM e tieniti sempre aggiornato sulle novità!