Alma insieme a te

Ohmega Progettazione

Sviluppo di un modello informativo BIM di un immobile esistente uso ufficio nelle discipline architettura ed impianto elettrico. Implementazione del modello per  navigazione in Virtual Reality.

SERVIZIO OFFERTO

La definizione di un modello informativo parametrico dell’immobile ha permesso al Cliente di visualizzare il proprio progetto attraverso le tecniche di Virtual Reality.  Questo processo ha consentito all’utente di visualizzare il modello digitale e di apportare le più svariate modifiche in tempo reale, aggiornando automaticamente ogni elaborato di progetto.
La realtà virtuale in fase di progettazione risulta uno strumento fortemente vantaggioso, sia per il progettista che ne verifica gli aspetti compositivi, funzionali, tecnologici ed anche materici del progetto, sia per la committenza che valida e verifica le scelte progettuali immergendosi nel progetto. Con la VRI la comunicazione diventa chiara, il progetto si vive in scala 1:1 e si ha un forte senso di presenza immersiva nello spazio. 

Grazie a questa potente tecnologia è stato possibile personalizzare gli arredi durante l’esperienza virtuale, interagire con gli oggetti presenti riproducendo effetti speciali. Inoltre, l’accuratezza dei materiali ha reso possibile una visione iperrealistica degli spazi, essenziali nella comprensione dello sviluppo di scenari attuali ma soprattutto futuri dell’apparato architettonico del bene. 

vuoi saperne di più sul bim?

Il BIM è una metodologia che garantisce migliori flussi di collaborazione tra professionisti del settore dell’ Edilizia 4.0. Essere pronti ad utilizzare questo nuovo metodo di lavoro collaborativo significa soddisfare le nuove richieste di mercato.

Segui i nostri corsi di Formazione BIM e tieniti sempre aggiornato sulle novità!